Marco Carloni - fotografo a Milano

Marco Carloni nasce a Milano alla fine dei “sixties”,

 

i suoi primi ricordi sono le canzoni di Bob Marley e Grace Jones, la Mamiya Press, le luci rosse della camera oscura e quelle splendide creature che giravano per lo studio/casa dove suo padre, fotografo ufficiale di casa Kodak, scattava di notte e qualche volta anche di giorno. Da allora sono passati innumerevoli servizi, copertine, viaggi, visi e storie sempre diverse.

 

Oggi collabora con molteplici agenzie di pubblicità e riviste, in Italia ed all’estero. Ha realizzato numerose campagne pubblicitarie, viaggiando nei più bei posti del globo. I suoi ritratti rivelano la sua abilità di andare oltre la superficie, mettendo in luce l’anima e l’identità autentica delle persone. La sua passione verso progetti fotografici e ricerche artistiche, lo porta a coinvolgere nei propri lavori personaggi immersi nel mondo della propria arte o bellissime creature, che creano nei loro studi e danzano sotto lo specchio dell’acqua, flirtando con il suo obbiettivo.

 

Poeta dell’attimo, coglie l’immagine con lo sguardo, ma prima ancora che questa possa imprimersi nella sua mente, il suo braccio, la sua mano, il suo dito, hanno già scattato per inviare l’impulso al sensore, fermare il momento e congelare la realtà. Questo è l’unico modo che conosce per immortalare la “sua verità”! Se volete conoscere qualcosa di più su di lui... perchè non glielo chiedete?!

Fotografo Milano
Fotografo Milano